Vita Toscana Plant

Vita Toscana Plant è specializzata nella coltivazione di buganvillee di varie forme e dimensioni. L’azienda è situata nel cuore della zona olandese di coltivazione dell’orticoltura in serra “Westland”. Ispirata dalla bellezza dei fiori di buganvillee , che si trovano spesso intorno al Mar Mediterraneo, l’azienda ha iniziato ad importare alberi di buganvillee nel 2006. Grazie alla passione per le buganvillee, il vivaio si è ampliato in breve tempo con un reparto esclusivo. Oltre agli alberi, sono state coltivate anche forme speciali come piramidi e arbusti.

Nel 2015, il reparto esclusivo è stato ulteriormente ampliato con nuove varietà forti e dimensioni di vaso. È stato introdotto il nome Vita Toscana Plant. Da quel momento, Vita Toscana commercializza le piante con il marchio Vita Toscana.

La cosa più bello di lavorare con buganvillee è di lavorare per un prodotto finale che dia la massima sensazione di vacanza mediterranea al consumatore. La diversità del prodotto dà anche molta ispirazione. Ad esempio, esiste un prodotto adatto per ogni consumatore.

Sostenibilità

Risorse d’acqua

Vita Toscana Plant raccoglie l’acqua piovana nei bacini e la utilizza per le piante. Tutta l’acqua piovana raccolta viene depurata prima di essere convogliata alle piante attraverso un sistema di riflusso su pavimenti in calcestruzzo. L’acqua non assorbita dalle piante viene raccolta, depurata e riutilizzata. L’acqua proveniente dai bacini riempie sempre la carenza. Il consumo di acqua di Vita Toscana Plant non ha alcuna influenza sulle riserve di acqua potabile della regione.

 

Biodiversità

Un buon controllo climatico è usato per cercare di tenere sotto controllo i parassiti all’interno del vivaio. Se si rilevano malattie e/o parassiti, vengono immediatamente applicati prodotti fitosanitari biologici (nemici naturali). In questo modo, l’uso dei prodotti fitosanitari può essere ridotto al minimo.

Inoltre, si lavora in modo pulito e ordinato viene svolto anche con materie prime sane.

 

Clima

Tutti i rifiuti sono differenziati e poi trasformato in compost dalla persona che raccoglie i rifiuti verdi, il che garantisce la riduzione delle emissioni di gas Lavorando con un buon sistema di climatizzazione è possibile sfruttare al meglio il calore. Dei teli a risparmio energetico garantiscono quindi che il calore rimanga all’interno più a lungo, riducendo ulteriormente l’uso di combustibili fossili.

Il sito in cui l’azienda Vita Toscana cresce le buganvillee è stato registrato per il progetto Trias Westland. Questo progetto deve permettere di estrarre calore dal terreno.

Vita Toscana Plant opera secondo la certificazione MPS -A, rilasciata dall’organizzazione internazionale di certificazione MPS, che attesta che i prodotti sono stati coltivati in modo responsabile e hanno un impatto minimo sull’ambiente.

Protezione delle colture Kg sostanza attiva Kg:
Fornisce informazioni sull’uso dei prodotti fitosanitari. Rosso sta per sostanze altamente dannose per l’ambiente, arancione sta per sostanze poco caricabili per l’ambiente, verde sta per sostanze soggette a carica minima per l’ambiente (Fonte MPS-A)

Energia (GJ):
Fornisce informazioni sull’uso della quantità di energia. (Fonte MPS-A)

Concimi (KG) Consumo di azoto e fosforo:
Fornisce informazioni sull’uso di azoto e fosforo. (Fonte MPS-A)

error: Content is protected!